sabato 16 luglio 2011

L'Audi A5 si rifà il trucco


Dopo quattro anni vengono leggermente rivisti il frontale e la coda. Novità anche sotto il cofano con motori aggiornati per consumare meno. In vendita a partire dall'autunno.

After four years are revised slightly the front and tail. News also under the bonnet withengine updated to consume less. On sale since the autumn.
CAMBIA SGUARDO - In attesa di presentarla ufficialmente al Salone di Francoforte, in programma a settembre, l'Audi ha diffuso le prime immagini del restyling che coinvolge l'intera famiglia Audi A5: coupé, Sportback e Cabriolet.  I nuovi modelli, che saranno in vendita entro la fine dell'anno, si riconoscono per i nuovi fari dotati di luci a led a forma di “onda” come sulle Audi A1, A6 e A8, per il pararurti ridisegnato e la grossa mascherina con gli angoli “smussati”. Leggere modifiche estetiche sono state applicate anche alla coda ridisegnando paraurti e ai fanali.


CHANGE LOOK - waiting for the official presentation at the Frankfurt Motor Show,scheduled for September, Audi has released the first images of the facelift thatinvolves the whole family Audi A5 Coupe, Convertible and Sportback. The new modelswill go on sale later this year, are recognized by the new lights with LED lights in the shape of "wave" as the Audi A1, A6 and A8, for pararurti redesigned grille and largewith corners "rounded". Read aesthetic modifications were also applied to the taillights and redesigned bumpers.



Audi a5 sportback 2 1



SPORTBACK A 5 POSTI - Meno evidenti sono i cambiamenti in abitacolo, dove su tutte le A5 ci sono un nuovo volante, un diverso selettore per il cambio automatico e inedite finiture per la strumentazione e la consolle centrale. Per la A5 Sportback (nella foto sopra), inoltre, viene reso disponibile come optional l'omologazione per il 5° posto: oggi la panchetta è sagomata per accogliere solo due passeggeri.


SPORTBACK PLACES TO 5 - Less obvious are the changes in the cabin, where all ofA5 are a new steering wheel, a different switch for the automatic gearbox and unprecedented finish for instrumentation and center console. For the A5 Sportback(pictured above) also is made available as an option for approval on 5 th place: nowthe bench is shaped to accommodate only two passengers.



Audi a5 10



MOTORI MENO ASSETATI - Per quanto riguarda i motori, tutte le unità vengono dotate dello Start&Stop e del recupero dell'energia in frenata: secondo l'Audi, in base alle versioni, si sono ridotti consumi fino all'11% e le emissioni di CO2 del 22%. Il 1.8 TFSI a benzina viene aggiornato ed ora eroga 170 CV (10 cavalli in più), il 3.2 V6 aspirato da 265 CV viene sostituito dal 3.0 TFSI con compressore volumetrico da 272 CV e sulla sportiva S5 coupé il “vecchio” 4.2 V8 da 354 CV lascia il posto al 3.0 TFSI in versione da 333 CV, già utilizzato per le S5 Sportback e Cabriolet. L'alternativa diesel è sempre rappresentata dal 2.0 TDI che guadagna 7 cavalli, 177 in totale, e dal 3.0 V6 TDI declinato in due liveli di potenza: 204 CV (sostituisce il 2.7 da 190 CV) e 245 CV. In un secondo momento, il 3.0 V6 TDI sarà proposto anche nella versione “clean diesel” dalle emissioni di CO2 particolarmente basse, in grado di rispettare la futura normativa antinquinamento Euro 6.


ENGINES LESS THIRSTY - Regarding the engines, all units are equipped with theStart & Stop and Brake Energy Regeneration: according to Audi, according toversions, have been reduced fuel consumption by up to 11% and CO2 emissions of 22%. The 1.8 TFSI petrol is updated and now delivers 170 hp (10 hp more), the 3.2naturally aspirated V6 is replaced by the 265 hp 3.0 TFSI supercharged to 272 hp S5sports coupe and the "old" 4.2 V8 354 hP gives way to the 3.0 TFSI with 333 hpversion, already used for the S5 Cabriolet and Sportback. The alternative is alwaysrepresented by the diesel 2.0 TDI, which earns 7 horses, 177 in total, and the 3.0 V6TDI declined in two levels of power: 204 hp (190 hp replaced the 2.7) and 245 hp. In a second step, the 3.0 V6 TDI is also proposed in the "clean diesel" particularly low CO2 emissions, able to meet the future Euro 6 emissions standards.



Audi a5 cabrio 1



ASSETTO RIVISTO - Infine, i tecnici dell'Audi hanno messo le mani anche sull'assetto delle A5: sono stati rivisti gli attacchi e gli ammortizzatori delle sospensioni posteriori e ricalibrato lo sterzo, ora elettromeccanico: varia l'assistenza del comando in base alla velocità. Secondo la casa tedesca queste modifiche permettono un comportamento un comportamento stradale ancora più preciso, senza incidere sul comfort che viene migliorato.


REVISED STRUCTURE - Finally, the audio engineers got their hands even town andthe A5: the attacks have been revised rear suspension and dampers and recalibratedsteering, electromechanical hours: the assistance of the command varies depending on the speed . According to the German company this behavior changes allow a more precise road handling without affecting the comfort is improved.
Fonte: http://www.alvolante.it/news/audi_a5_restyling-497641044 

Nessun commento:

Posta un commento