lunedì 18 luglio 2011

Singer Porsche 911: arriva il motore Cosworth

Singer Porsche 911: arriva il motore Cosworth
La Singer 911 è il sogno di molti amanti del marchio tedesco: immagine e piacere di guida uguali alla Porsche 911 degli anni '70 ma senza rinunciare ad una leggera carrozzeria in fibra di carbonio e comodità come l'aria condizionata, i sedili elettrici e il navigatore satellitare.
Se l'estetica e gli interni sono stati svelati dal preparatore americano (non perdetevi la nuova galleria di immagini), non si avevano informazioni precise sulle motorizzazioni; al riguardoSinger ha annunciato che collaborerà con Cosworth per la realizzazione delle Porsche 911 in stile retrò.
L'affascinante coupé tedesca sarà commercializzata in tre diverse versioni, differenziate da livello di prestazione ma accomunate dal raffreddamento ad aria e dal frazionamento 6 cilindri Boxer, rispettando così la tradizione. La gamma dellaSinger 911 partirà con la versione Touring 3.6 L da 300 cavalli, passando per la versione Sport  3.9 L da 380 cavalli  e, per gli amanti dell'adrenalina, dalla potente Cup, abbinata ad un motore 4.0 L capace di scaricare sulle ruote posteriori 400 cavalli.
Le novità in casa Singer non si fermano alla partnership con Cosworth: la dirigenza della Singer Vehicle Design (SVD) ha stretto una partnership con Aria Group, pronta a realizzare i pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio per la nuova 911.
Passiamo al capitolo più interessante per chi vuole dire addio alla sua Porsche 997 e mettersi in garage l'esclusiva Singer 911, il prezzo: la coupé tedesca sarà in vendita a partire da 200.000 dollari (pari  a 134 mila euro) per arrivare fino a 300.000 dollari, al cambio circa 212.000 mila euro.
Se state pensando che con gli stessi soldi potreste acquistare una Porsche 997 Turbo S, siete fuori strada: le sensazioni trasmesse dalla Singer 911 vi faranno dimenticare immediatamente l'assegno firmato.
Fonte: www.motori.it

Nessun commento:

Posta un commento