mercoledì 27 luglio 2011

Lamborghini Estoque Cabrio: arriva nel 2015?

Lamborghini Estoque Cabrio: arriva nel 2015?
Arrivano novità interessanti da Sant'Agata Bolognese: i tecnici emiliani sarebbero al lavoro sulla Lamborghini Estoque cabrio, variante scoperta della concept car a quatto porte presentata al Salone di Parigi 2008.
Secondo un documento trapelato dal l'azienda di proprietà del gruppo Volkswagen, la Lamborghini Estoque arriverà nelle concessionarie nel 2014, mentre la versione cabriolet sarà lanciata a partire dal 2015. Sotto al cofano della nuova ammiraglia del Toro arriverà un'inedita motorizzazione V10turbocompressa, dotata di una potenza superiore ai 600 cavalli e non è da escludere una possibile versione ibrida realizzata in collaborazione con i tecnici di Ingolstadt. Prodotta attingendo dalla componentistica della Audi A8, la Lamborghini Estoque punta a diventare una concorrente diretta della Ferrari FF.   
Le novità in casa Lamborghini non si limiteranno alla nuova Estoque: nel 2013 debutterà laCabrera, coupé destinata a sostituire la Gallardo: spinta dall'unità V10 da 570 cavalli abbinata alla trazione integrale, arriverà in versione spyder a partire dal 2014 e l'anno successivo sarà il turno della Cabrera Superleggera con circa 150 kg in meno rispetto al modello di serie e una potenza vicina ai 600 cavalli.
Fonte: www.motori.it

Nessun commento:

Posta un commento